News

Avviati lavori sulla copertura del sito produttivo: ventilazione migliorata, maggior comfort acustico e un’impronta dell’impianto sempre più green.

Il 25 e il 26 maggio 2024 si svolgerà una delle più importanti manifestazioni sportive del nostro territorio, la “100 km del Passatore”, ormai giunta alla sua 49° edizione, organizzata dall’ASD 100 km del Passatore.

Intitolata alla storica figura del folklore romagnolo, la corsa è anche una tappa ufficiale del Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master.

I circa 3000 concorrenti confermati sono pronti ad affrontare il lungo percorso che collega la città di Firenze a Faenza, animati dai valori di sportività e di grinta che contraddistinguono la manifestazione sin dalle sue origini.

La passione dei partecipanti si unisce a quella del pubblico e soprattutto degli oltre 500 volontari che rendono ogni anno possibile lo svolgimento della corsa in sicurezza, grazie ai numerosi punti di ristoro e di soccorso medico disseminati lungo il percorso.

Anche i numerosi sponsor, tra cui Fonderia Morini, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, nonostante il danno economico rappresentato dall’improvvisa cancellazione della scorsa edizione a causa dell’alluvione che ha duramente colpito la Romagna pochi giorni prima dell’evento.

 

La nostra azienda è orgogliosa di supportare un ambizioso progetto sportivo del territorio ravennate.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica FarrVela, formata da giovanissimi velisti romagnoli e dai loro genitori, intende realizzare un percorso unico nel suo genere in Italia.  I ragazzi provengono da diversi Circoli nautici (Circolo Velico Ravennate e Circolo Nautico del Savio), dove hanno potuto apprendere competenze di vela e di regata, e soprattutto dove sono nate l’amicizia e la collaborazione che hanno portato all’idea di esplorare un mondo ancora più complesso, quello della vela d’altura, solitamente appannaggio di equipaggi di velisti adulti ed esperti.

Green fa rima con dream ma se parliamo di ecosostenibilità aziendale è meglio tenere gli occhi aperti. Troppo spesso, infatti, termini come rispetto per l’ambiente, ecosostenibilità o green economy vengono utilizzati esclusivamente per fini di marketing senza avere alcun riscontro reale nel ciclo produttivo. Questa pratica scorretta viene chiamata green washing: una strategia di comunicazione finalizzata a costruire un’immagine aziendale ingannevolmente positiva sotto il profilo ambientale.

Alla c.a. dei nostri cortesi Clienti e Fornitori


Vi informiamo che i nostri stabilimenti produttivi e uffici amministrativi saranno chiusi:

- Dal 01 novembre 2023 (mercoledì) al 5 novembre 2023 (domenica) inclusi
I nostri uffici e stabilimenti riapriranno lunedì 6 novembre 2023 a partire dalle ore 08.00

- L’8 dicembre 2023 (venerdì)
I nostri uffici e stabilimenti riapriranno lunedì 11 dicembre 2023 a partire dalle ore 08.00

- Dal 22 dicembre 2023 (venerdì) al 7 gennaio 2024 (domenica) inclusi
I nostri uffici e stabilimenti riapriranno lunedì 8 gennaio 2024 a partire dalle ore 08.00


Restiamo a Vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza